domenica 24 febbraio 2019

Mercoledì 25 gennaio Lettere da Davide/2

Sdraiata sul letto, ascolto Leonard Cohen. Sono in attesa del ritorno di Valeria, la quale ultimamente sta facendo spesso tardi, e mi dà spiegazioni sempre più vaghe e reticenti.
Alle dieci, mi chiama Paola: “Non ci crederai!” esordisce.
“Ma sì che ci crederò. Credo alle cose più inverosimili” la rassicuro. “Che è successo?”
“Stasera ho trovato nella cassetta della posta una lettera lunghissima. Indovina da chi arriva.”
Domanda facile. “Da Davide?”
“Non esattamente: da sua sorella.”
“Sua sorella!” mi stupisco. “E cosa vuole?”
“A quanto si desume dalla lettera, analizzarmi! Sostiene che è colpa mia se è finita tra me e Davide.”
“Ma eri così intima con lei?”
“Non l’ho mai vista in vita mia!” esclama Paola.
“La grafomania è un vizio di famiglia” constato.
Paola mi legge alcuni dei passaggi più interessanti della lettera. Valutiamo se mandarla a Vanity Fair.

Nessun commento: